venerdì 12 settembre 2008

comunicare con un altro colega mio

se nn trovate mikkel-e@hotmail.it fate ciro_sicurezzaedinformatica@hotmail.it

Come scaricare, installare e configurare Google Desktop

Collegati sul sito Internet di Google Desktop e fai click sul pulsante blu Installa Google Desktop. Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file di installazione scaricato (GoogleDesktopSetup.exe).
Nella finestra che si apre, fai click sul pulsante Accetto. Nella finestra successiva, spunta la voce Cerca nei contenuti di Gmail, Cronologia web e file eliminati, mentre togli il segno di spunta alle due voci Visualizza notizie, email, informazioni meteo e molti altri gadget direttamente sul tuo desktop e Imposta Google come home page e motore di ricerca predefinito. Fai click sul pulsante Fine.
A questo punto, fai click con il tasto destro del mouse sull’icona di Google Desktop presente accanto all’orologio di Windows (ha la forma di una spirale colorata) e seleziona la voce Opzioni….
Nella pagina Web che si apre, spostati nella linguetta Visualizza: seleziona la voce Nessuna in Modalità di visualizzazione e la voce Nessuno in Pulsante Gadget della barra delle applicazioni. Fai click sul pulsante Salva preferenze.
Non appena il tuo PC resta inutilizzato per più di 30 secondi, Google Desktop inizia automaticamente a indicizzare i tuoi documenti e file. Inoltre i file e i documenti che utilizzi vengono indicizzati in tempo reale.
La prima indicizzazione del tuo PC, può richiedere anche diverse ore. Lo stato della prima indicizzazione può essere visualizzato passando il mouse sull’icona di Google Desktop presente accanto all’orologio di Windows. Solo quando la prima indicizzazione sarà a un buon punto o sarà terminata (non apparirà più lo stato), sarà possibile iniziare ad usare a pieno regime Google Desktop.
Una ricerca semplicemente perfetta!
Per effettuare una ricerca con Google Desktop fra i file del tuo computer, fai click con il tasto destro del mouse sull’icona di Google Desktop presente accanto all’orologio di Windows e seleziona la voce Cerca nel computer.
Si apre una pagina Web con la tipica interfaccia grafica del motore di ricerca Google: basta inserire qualche termine di ricerca e premere il pulsante Cerca nel computer per trovare ciò che si cerca a colpo sicuro.
La ricerca viene effettuata non solo sui nomi dei file del nostro PC, ma anche, per quanto sia possibile, all’interno del loro contenuto
Creare dei video montaggi divertentissimi
Video: Guarda il video ‘Creare dei video montaggi divertentissimi‘ su Alice Video
Gizmoz è un servizio on-line del tutto gratuito che permette di inserire la nostra faccia in video bizzarri e divertentissimi. In questo modo possiamo creare dei perfetti video montaggi con cui divertirci con i nostri amici. Creare un video montaggio con Gizmoz è semplicissimo. Ecco come fare.
La prima cosa che dobbiamo fare su Gizmoz è quella di registrarci se vogliamo condividere con i nostri amici i simpaticissimi video montaggi che creeremo con questo servizio. La registrazione è molto semplice e veloce dato che sono richieste pochissime informazioni essenziali per identificarci: nome utente, password, indirizzo e-mail e data di nascita.
Per creare un video montaggio, nel menu Create selezioniamo la voce Be a Star. Nella pagina che si apre, possiamo scorrere fra i video con cui creare il nostro video montaggio. Cliccando su uno dei video, ne viene riprodotta una anteprima. Al termine del montaggio, verrà mostrata la nostra faccia nel video.
Dopo aver scelto il video con cui creare il fotomontaggio, clicchiamo sul pulsante Star in this movie!. Gizmoz ci chiede di caricargli una fotografia simile a quella della nostra carta di identità: una foto frontale, con la bocca chiusa e senza capelli sul viso.
Selezioniamo dunque chi siamo: Man se siamo degli uomini, Woman se siamo delle donne, Boy se siamo dei ragazzi o Girl se siamo delle ragazze. Gizmoz inizia a rielaborare la fotografia da utilizzare per il video montaggio. Alla fine del processo, possiamo vedere il video montaggi creato con la voce View Your Movie. Non è davvero fantastico?
Per condividere il video montaggio creato con i nostri amici, facciamo click sul pulsante rosa Publish My Movie. Nella pagina Web che si apre, non ci resta che copiare l’indirizzo Web del nostro video montaggio e segnalarlo agli amici.

come navigare senza rimanere traccia

Eh, si! Ottenere un po’ di privacy quando navighiamo su Internet è difficile, anzi difficilissimo! Riflettici. Quando navighi su Internet lasci delle tracce sul tuo computer pronte per essere raccolte e analizzate per ricostruire tutti i tuoi spostamenti.
Così, non appena volti le spalle, chiunque abbia accesso al tuo PC per pochi minuti può sapere tutto su di te. Certo, cancellare manualmente tutte le tracce è possibile, ma sopratutto noioso ed impreciso. Potrebbe sfuggirti infatti qualche traccia! Si, proprio quella che può incastrarti e farti incriminare, eh. Che ne dici allora di provare Browzar?
Si tratta di un browser che, una volta scaricato, permette di navigare su Internet senza lasciare tracce sul proprio PC (cronologia, cookie ed altri elementi che possono rappresentare un pericolo per la privacy vengono infatti eliminati al termine di ogni navigazione). Vediamolo nel dettaglio.
Collegati sul sito Internet di Browzar, fai click sul pulsante Download Now e, nella pagina che si apre, fai click sul pulsante Download situato sotto all’immagine relativa al tema grafico del browser che più ti piace. Accetta quindi la licenza di utilizzo cliccando su Accept e fai click ancora una volta sul pulsante Download per scaricare il programma.
A scaricamento terminato avvia, facendo doppio click su di esso, il programma appena scaricato (ad esempio BrowzarWinstyle1500.exe), seleziona la voce Secure Delete dal menu Tools, metti il segno di spunta accanto alla voce Enable Secure Delete whenever i use Browzar, fai click sul pulsante Enable e poi su Save.
Al termine di ogni navigazione, tutte le tracce spariranno come per magia. Puoi fare cancellare gli elementi che possono rappresentare un pericolo per la tua privacy anche manualmente, selezionando la voce Force Cleanup dal menu Tools. Non ti rimane che iniziare la tua navigazione sul Web in piena sicurezza senza lasciare nemmeno la minima traccia.

Scaricare da eMule senza essere intercettati

Sai bene che devi stare molto attento quando ti colleghi su eMule per scaricare? Quando scarichi da eMule, puoi infatti imbatterti in server e utenti spia che hanno l’unico scopo di raccogliere informazioni sul tuo conto per denunciarti per i file che scarichi o che metti in condivisione.
Non se ne può davvero più! Non si può mica scaricare da eMule col terrore che qualcuno violi palesemente la nostra privacy! PeerGuardian 2 è un programma completamente gratuito che viene in nostro aiuto: ci permette infatti di scaricare da eMule in piena sicurezza, impedendo che server e utenti spia intercettino quello che facciamo su eMule. Semplicemente perfetto.

Massima protezione su eMule con PeerGuardian 2
Per scaricare PeerGuardian 2 sul tuo PC, collegati sul sito Internet di PeerGuardian 2 e fai click sulla voce pg2-nt.exe. Se hai un PC con un processore a 64-bit (sono molto pochi), fai invece click sulla voce pg2-x64.exe. PeerGuardian 2 al momento non è compatibile con Windows Vista.
Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file d’installazione. Fai quindi click sul pulsante Next, seleziona poi l’opzione I accept the agreement e fai click sul pulsante Next per sei volte di seguito. Infine fai click prima sul pulsante Install e poi sul pulsante Finish.
Al termine dell’installazione, PeerGuardian si avvierà automaticamente. Fai click sul pulsante Avanti e seleziona le tipologie di server e di utenti esattamente come mostrato nell’immagine seguente. Fai click ancora sul pulsante Avanti e spunta la voce Every day. Per terminare, fai click sui pulsanti Avanti e Fine.
Se non lo hai già fatto, avvia eMule. La prima volta che PeerGuardian 2 si avvia, scaricherà le ultime liste di server e di utenti da bloccare: non preoccuparti dunque della finestra che si apre. Una volta che PeerGuardian 2 ha terminato di aggiornare le sue liste, fai click sul pulsante Close, avviando così il programma che inizierà a svolgere il suo lavoro.
Nella finestra principale di PeerGuardian, spostati nella linguetta Setting, spunta la voce Show allowed connections e fai click sul pulsante Next. Nel pannello successivo, spunta infine la voce Always Start Hidden.
Complimenti! Adesso il tuo computer è davvero protetto contro coloro che cercano di rintracciarti per sapere chi sei e cosa scarichi.

come contatarmi

come contatarmi mikkel-e@hotmail.it

come difendere il nostro msn dai virus

Non ne posso più! Moltissimi virus si diffondono tramite Windows Live Messenger inviando collegamenti o link pericolosi nella finestra di conversazione.
Se si clicca su questi link pericolosi, si viene infettati dal virus. Una volta che il nostro computer è infettato, il virus manda di nascosto il link pericoloso a tutti i nostri amici per infettarli a loro volta.
Un bel casino! A darci una mano è WLM Safe, che permette di proteggersi dai virus di Windows Live Messenger. WLM Safe blocca i link pericolosi in entrata e in uscita.
In questo modo, non solo ci proteggiamo dai link pericolosi che i nostri amici potrebbero mandarci, ma anche proteggiamo i nostri amici da un eventuale virus che ha infettato il nostro computer e che manda link pericolosi su Windows Live Messenger.
WLM Safe si limita a bloccare i link pericolosi, ma non a rimuovere un virus che ha infettato il nostro PC. Per eliminare un virus di Windows Live Messenger che ha infettato il nostro computer, basta installare ed effettuare una scansione con un antivirus.
La prima cosa che devi fare è quella di scaricare ed installare Messenger Plus! Live sul tuo computer, se non lo hai già fatto. Collegati a questo punto su questa pagina Web e fai click sul pulsante blu DOWNLOAD WLM Safe.
Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file scaricato. Nella finestra che si apre, spunta la voce Confermo l’importazione di questo script e fai click prima sul pulsante Importa e poi sul pulsante OK per terminare l’importazione e proteggerti!
Quando viene rilevato un sito Internet pericoloso in una conversazione su Messenger, questo viene oscurato e viene mostrata una finestra in basso a destra che ci avverte del pericolo bloccato. Facendo click sulla finestra, possiamo avere maggiori informazioni sul pericolo che è stato bloccato.
Se vuoi disabilitare la funzione che impedisce l’invio di link da parte tua ai tuoi contatti di Windows Live Messenger dato che alcune volte blocca anche link “buoni”, fai click sull’icona Script nella finestra principale di Windows Live Messenger, spostati in WLM Safe e poi su Configurazione. Togli il segno di spunta a Blocca Url Inviati e fai click su Salva.

come camuffare le nostre email

Chi ha detto che camuffare il nostro indirizzo e-mail è un’impresa che solo un hacker può portare a termine si sbaglia di grosso e non hai mai sentito parlare di akapost!
akapost è un servizio gratuito che permette di nascondere il nostro indirizzo e-mail reale per camuffarlo con un altro di nostra scelta (del tipo: nome@akapost.com). Il servizio permette anche di ricevere le risposte alle nostre e-mail camuffate!
Ecco come camuffare il nostro indirizzo e-mail per calarci nei panni di un vero agente 007 e fare tanti scherzi divertenti ai nostri amici.
La prima cosa che devi fare è andare sul sito Internet di akapost e cliccare sul pulsante arancione Sign Up, che trovi nella parte bassa della pagina.
Nella pagina Web che si apre, non devi far altro che compilare il modulo inserendo l’indirizzo e-mail @akapost.com che vuoi creare per camuffare il tuo indirizzo e-mail reale (nel campo Username), il tuo indirizzo e-mail reale (nel campo Email Address), il codice di verifica (nel campo Enter the characters in the image above), mettere il segno di spunta accanto alla voce By checking the box you agree to the akapost Terms of Service and Privacy Statement e fare click sul pulsante Sign Up.
Controlla la tua casella di posta elettronica, apri l’e-mail che ha come oggetto akapost Account Activation e clicca sul link che segue la frase Thank you for signing up with akapost.com. To activate your account, please click on the following link:.
A questo punto, per camuffare il tuo indirizzo e-mail, sfruttando l’indirizzo e-mail creato su akapost, invia una e-mail dal tuo indirizzo e-mail reale aggiungendo alla fine dell’indirizzo e-mail del destinatario .akapost.com. Il destinatario può rispondere alle e-mail ricevute. Più facile di così?

come camuffare le nostre email

Chi ha detto che camuffare il nostro indirizzo e-mail è un'impresa che solo un hacker può portare a termine si sbaglia di grosso e non hai mai sentito parlare di akapost! akapost è un servizio gratuito che permette di nascondere il nostro indirizzo e-mail reale per camuffarlo con un altro di nostra scelta (del tipo: nome@akapost.com). Il servizio permette anche di ricevere le risposte alle nostre e-mail camuffate! Ecco come camuffare...

sicurezza ed infomatica

ciao ragazzi e ragazze per ifomazioni di infomatica vistate questo sito per sapre di tutto sui pc tutto per la sicurezza informatica