venerdì 12 settembre 2008

come difendere il nostro msn dai virus

Non ne posso più! Moltissimi virus si diffondono tramite Windows Live Messenger inviando collegamenti o link pericolosi nella finestra di conversazione.
Se si clicca su questi link pericolosi, si viene infettati dal virus. Una volta che il nostro computer è infettato, il virus manda di nascosto il link pericoloso a tutti i nostri amici per infettarli a loro volta.
Un bel casino! A darci una mano è WLM Safe, che permette di proteggersi dai virus di Windows Live Messenger. WLM Safe blocca i link pericolosi in entrata e in uscita.
In questo modo, non solo ci proteggiamo dai link pericolosi che i nostri amici potrebbero mandarci, ma anche proteggiamo i nostri amici da un eventuale virus che ha infettato il nostro computer e che manda link pericolosi su Windows Live Messenger.
WLM Safe si limita a bloccare i link pericolosi, ma non a rimuovere un virus che ha infettato il nostro PC. Per eliminare un virus di Windows Live Messenger che ha infettato il nostro computer, basta installare ed effettuare una scansione con un antivirus.
La prima cosa che devi fare è quella di scaricare ed installare Messenger Plus! Live sul tuo computer, se non lo hai già fatto. Collegati a questo punto su questa pagina Web e fai click sul pulsante blu DOWNLOAD WLM Safe.
Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file scaricato. Nella finestra che si apre, spunta la voce Confermo l’importazione di questo script e fai click prima sul pulsante Importa e poi sul pulsante OK per terminare l’importazione e proteggerti!
Quando viene rilevato un sito Internet pericoloso in una conversazione su Messenger, questo viene oscurato e viene mostrata una finestra in basso a destra che ci avverte del pericolo bloccato. Facendo click sulla finestra, possiamo avere maggiori informazioni sul pericolo che è stato bloccato.
Se vuoi disabilitare la funzione che impedisce l’invio di link da parte tua ai tuoi contatti di Windows Live Messenger dato che alcune volte blocca anche link “buoni”, fai click sull’icona Script nella finestra principale di Windows Live Messenger, spostati in WLM Safe e poi su Configurazione. Togli il segno di spunta a Blocca Url Inviati e fai click su Salva.

Nessun commento: