venerdì 12 settembre 2008

Scaricare da eMule senza essere intercettati

Sai bene che devi stare molto attento quando ti colleghi su eMule per scaricare? Quando scarichi da eMule, puoi infatti imbatterti in server e utenti spia che hanno l’unico scopo di raccogliere informazioni sul tuo conto per denunciarti per i file che scarichi o che metti in condivisione.
Non se ne può davvero più! Non si può mica scaricare da eMule col terrore che qualcuno violi palesemente la nostra privacy! PeerGuardian 2 è un programma completamente gratuito che viene in nostro aiuto: ci permette infatti di scaricare da eMule in piena sicurezza, impedendo che server e utenti spia intercettino quello che facciamo su eMule. Semplicemente perfetto.

Massima protezione su eMule con PeerGuardian 2
Per scaricare PeerGuardian 2 sul tuo PC, collegati sul sito Internet di PeerGuardian 2 e fai click sulla voce pg2-nt.exe. Se hai un PC con un processore a 64-bit (sono molto pochi), fai invece click sulla voce pg2-x64.exe. PeerGuardian 2 al momento non è compatibile con Windows Vista.
Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file d’installazione. Fai quindi click sul pulsante Next, seleziona poi l’opzione I accept the agreement e fai click sul pulsante Next per sei volte di seguito. Infine fai click prima sul pulsante Install e poi sul pulsante Finish.
Al termine dell’installazione, PeerGuardian si avvierà automaticamente. Fai click sul pulsante Avanti e seleziona le tipologie di server e di utenti esattamente come mostrato nell’immagine seguente. Fai click ancora sul pulsante Avanti e spunta la voce Every day. Per terminare, fai click sui pulsanti Avanti e Fine.
Se non lo hai già fatto, avvia eMule. La prima volta che PeerGuardian 2 si avvia, scaricherà le ultime liste di server e di utenti da bloccare: non preoccuparti dunque della finestra che si apre. Una volta che PeerGuardian 2 ha terminato di aggiornare le sue liste, fai click sul pulsante Close, avviando così il programma che inizierà a svolgere il suo lavoro.
Nella finestra principale di PeerGuardian, spostati nella linguetta Setting, spunta la voce Show allowed connections e fai click sul pulsante Next. Nel pannello successivo, spunta infine la voce Always Start Hidden.
Complimenti! Adesso il tuo computer è davvero protetto contro coloro che cercano di rintracciarti per sapere chi sei e cosa scarichi.

Nessun commento: