venerdì 12 settembre 2008

come navigare senza rimanere traccia

Eh, si! Ottenere un po’ di privacy quando navighiamo su Internet è difficile, anzi difficilissimo! Riflettici. Quando navighi su Internet lasci delle tracce sul tuo computer pronte per essere raccolte e analizzate per ricostruire tutti i tuoi spostamenti.
Così, non appena volti le spalle, chiunque abbia accesso al tuo PC per pochi minuti può sapere tutto su di te. Certo, cancellare manualmente tutte le tracce è possibile, ma sopratutto noioso ed impreciso. Potrebbe sfuggirti infatti qualche traccia! Si, proprio quella che può incastrarti e farti incriminare, eh. Che ne dici allora di provare Browzar?
Si tratta di un browser che, una volta scaricato, permette di navigare su Internet senza lasciare tracce sul proprio PC (cronologia, cookie ed altri elementi che possono rappresentare un pericolo per la privacy vengono infatti eliminati al termine di ogni navigazione). Vediamolo nel dettaglio.
Collegati sul sito Internet di Browzar, fai click sul pulsante Download Now e, nella pagina che si apre, fai click sul pulsante Download situato sotto all’immagine relativa al tema grafico del browser che più ti piace. Accetta quindi la licenza di utilizzo cliccando su Accept e fai click ancora una volta sul pulsante Download per scaricare il programma.
A scaricamento terminato avvia, facendo doppio click su di esso, il programma appena scaricato (ad esempio BrowzarWinstyle1500.exe), seleziona la voce Secure Delete dal menu Tools, metti il segno di spunta accanto alla voce Enable Secure Delete whenever i use Browzar, fai click sul pulsante Enable e poi su Save.
Al termine di ogni navigazione, tutte le tracce spariranno come per magia. Puoi fare cancellare gli elementi che possono rappresentare un pericolo per la tua privacy anche manualmente, selezionando la voce Force Cleanup dal menu Tools. Non ti rimane che iniziare la tua navigazione sul Web in piena sicurezza senza lasciare nemmeno la minima traccia.

Nessun commento: